Il format CNR ISPC on Air

Il format dei Webinar CNR ISPC on Air nasce nel maggio 2020, in piena pandemia da Covid-19, per rispondere alle esigenze di comunicazione e promozione del CNR ISPC, nato ufficialmente il primo ottobre 2019.

Il mezzo migliore è il web.

La necessità è proprio quella di presentare le attività di ricerca e i risultati della ricerca condotta all’interno dei gruppi e dei laboratori ISPC, al fine di mettere in luce l’interdisciplinarità, la rete di collaborazioni nazionali e internazionali e il progresso della conoscenza nel campo dell’Heritage Science.

Il focus del format è il racconto di progetti in cui il pubblico di specialisti e non possa trovare spunti di riflessione e accrescere le proprie conoscenze sui temi proposti.

Il fine ultimo è quello di generare un confronto, seppur da remoto, con il pubblico e tra gli stessi speakers. Ogni appuntamento è un’opportunità per far nascere collaborazioni future tra ricercatori e professionisti del settore al fine di affrontare le principali sfide contemporanee sul tema del Patrimonio Culturale.

14

Webinar organizzati

90+

Speaker invitati

3476

Partecipanti