Heritage Science: lanciata la seconda call di ERIHS.it per l’accesso ai laboratori mobili – deadline 28 febbraio 2022

Aperta la seconda call per l’accesso ai laboratori mobili del nodo italiano dell’infrastruttura di ricerca europea per l’Heritage Science E-RIHS.it coordinato dal CNR ISPC. C’è tempo fino al 28 febbraio 2022.

Una chiamata per gli esperti del settore

Archeologi, conservatori, storici dell’arte, restauratori ed in generale studiosi dei beni culturali, possono chiedere l’intervento dei ricercatori e degli strumenti dei laboratori mobili del nodo E-RIHS.it per lo studio di opere d’arte, monumenti e siti archeologici presenti sul territorio italiano.

Per un approccio non invasivo

Sulla base della qualità scientifica, tramite di un panel di esperti revisori esterni all’infrastruttura, verranno selezionati progetti di ricerca per lo studio di beni d’interesse storico, artistico e archeologico, mobili e immobili, basati su un approccio non invasivo in-situ.

I proponenti dei progetti selezionati usufruiranno gratuitamente dell’accesso a strumentazioni mobili non-invasive per lo studio di opere d’arte, monumenti e siti archeologici presenti sul territorio italiano.

Come partecipare

Basta compilare un modulo scaricabile dalla sezione dedicata del sito web ufficiale di ERIHS.it.

La domanda di accesso deve essere scritta in inglese e inviata all’indirizzo e-mail del MOLAB helpdesk e-rihs.ispc@ispc.cnr.it entro il 28 febbraio 2022.

Il MOLAB helpdesk può essere consultato per qualunque dubbio o supporto alla compilazione della domanda di accesso.

Per maggiori informazioni e per scaricare la domanda di accesso:

http://www.e-rihs.it/accesso_ai_laboratori/