XI Congresso Nazionale AIAr

Il CNR ISPC presente all'apertura dei lavori con la Direttrice Costanza Miliani

Dal 28 al 30 Luglio 2021
Naples
Università Federico II, Centro Congressi Partenope

Sono oltre 150 i partecipanti all’XI Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Archeometria (AIAr) per presentare i risultati più recenti della ricerca scientifica applicata al Patrimonio Culturale.

Le sessioni organizzate variano, infatti, dalla caratterizzazione e diagnostica, alla conservazione preventiva e restauro, ai materiali innovativi e nanotecnologie per i Beni Culturali, alla provenienza e datazione, tutela e valorizzazione, alla bioarcheologia, alla diffusione e divulgazione nei Beni Culturali, all’archeologia forense, fino alla digitalizzazione 3D e nuovi linguaggi della rappresentazione del Patrimonio Culturale.

Un appuntamento importante, anche per ricordare due dei soci recentemente scomparsi, Mario Milazzo e Susanna Bracci, ricercatrice dell’ISPC, ai quali saranno dedicati due premi.

Il CNR ISPC presente all’evento con la partecipazione della Direttrice Costanza Miliani all’apertura dei lavori e con Donata Magrini, parte del comitato scientifico, in veste di consigliere AIAr.

Per maggiori dettagli:

https://www.associazioneaiar.com/