Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships: focus su ricerca, formazione e patrimonio culturale

26 Maggio 2020, dalle 10:00 alle 12:30

Investire sulla formazione. Puntare sulla ricerca d’eccellenza nell’ambito del patrimonio culturale. Scommettere sull’attrazione dei cervelli.

L’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISPC-CNR) organizza un webinar sulle tecniche progettuali vincenti e sulla preparazione di proposte attinenti l’Heritage Science da presentare al prossimo bando Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships con scadenza il 09 settembre 2020.

L’evento online, grazie anche alla presenza di specialisti dell’innovazione scientifica e della progettazione europea, permetterà ai ricercatori che intendono indicare l’ISPC-CNR come ente ospitante, di acquisire padronanza sulle caratteristiche principali del programma, offrendo un’occasione di incontro virtuale con i supervisors dell’Istituto, utile per definire obiettivi di ricerca, ruoli, risorse e fasi del progetto da presentare in risposta alla call europea.

Tra i temi indicati per questo primo incontro vi sono le linee di ricerca che riguardano lo studio della preistoria e protostoria, la filologia classica, la papirologia ma anche l’applicazione di tecniche di diagnostica per il restauro ed il telerilevamento per l’archeologia.

Scarica il programmaIscriviti all'evento